Bologna City Branding: prima parte della ricerca

Photo by Rufo

Map Creative Bo è un progetto di marketing territoriale che vuole parlare di creatività legata al comprensorio bolognese. Per poter meglio comprendere questa realtà, è necessario conoscere più da vicino la città di Bologna e vedere come viene percepita dalle persone che l’hanno visitata o vi hanno soggiornato.

A ottobre 2012 è stato avviato il progetto Bologna City Branding, svolto su richiesta del Comune dallo Urban Center Bologna, in collaborazione con il Professore Roberto Grandi (Docente all’Università di Bologna): il progetto nasce con l’intento di accrescere l’efficacia delle politiche di marketing territoriale della città definendo il suo posizionamento come brand image internazionale e individuando le strategie più adeguate per veicolarlo. Vediamo nel dettaglio cosa è emerso da questa interessante ricerca.

Domani vi mostreremo gli altri risultati della ricerca Bologna City Branding, per cui continuate a seguirci!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...